Catania. Il vicesindaco Bonaccorsi visita il cimitero di Acquicella. Servizi gestiti con ordine

L’Amministrazione comunale di Catania, rappresentata dal vicesindaco, Roberto Bonaccorsi, dagli assessori Giuseppe Arcidiacono e Fabio Cantarella, con i dirigenti e i funzionari dei servizi cimiteriali, ha fatto visita, questa mattina, ai defunti del cimitero di Acquicella.

Come da tradizione, è stata deposta una corona d’alloro nella tomba-mausoleo del sindaco dei primi anni del Novecento, Giuseppe De Felice Giuffrida.

“Nonostante la grave emergenza sanitaria” – dichiara il vicesindaco Bonaccorsi – “abbiamo organizzato i servizi pubblici per la commemorazione dei defunti in maniera adeguata, ricevendo apprezzamenti da più parti, per l’ordine con cui siano stati gestiti i flussi delle migliaia di persone, senza assembramenti e l’utilizzo generalizzato delle mascherine protettive”.

Il vicesindaco di Catania si è voluto complimentare con i Vigili Urbani, con gli addetti ai servizi cimiteriali, con quelli della Multiservizi e con l’Amt perchè, con la loro operatività, hanno permesso ai catanesi, soprattutto ai disabili, di rendere omaggio ai cari estinti con sicurezza.

(foto: la deposizione della corona di alloro)