
Controlli sanitari, sia all’esterno che nei viali interni, ingressi separati e misurazione della temperatura corporea. Si sono svolte in massima sicurezza e in maniera ordinata le visite al cimitero di Francofonte, in questi due giorni che, per tradizione, sono dedicati alla Commemorazione dei defunti.
L’Amministrazione comunale, con in testa il suo sindaco Daniele Lentini, ha organizzato servizi di pulizia, assistenza e sanificazione delle aree cimiteriali, per tutelare la salute dei cittadini e prevenire l’eventuale diffusione dei contagi da Coronavirus.
“Nei vari ingressi, accuratamente separati per evitare assembramenti” – riferisce una nota del Comune – “è stato possibile trovare delle postazioni con igienizzanti”.
Anche l’area parcheggio, all’esterno del cimitero, è stata ampliata per consentire un maggior afflusso di auto e, per quanti sono stati impossibilitati ad utilizzare il mezzo proprio, sono stati messi a disposizione, dall’Amministrazione comunale, i bus navetta.
Soddisfatto per l’ordine e la dimostrazione di responsabilità collettiva in questi due giorni, il sindaco Daniele Lentini, che ha voluto esprimere un pubblico ringraziamento a tutti i suoi concittadini, al personale della Polizia Municipale ed ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, della Protezione civile e della cooperativa “Sole Amico”.
(foto: il sindaco, D. Lentini, si sottopone alla misurazione della temperatura corporea)
