La segreteria provinciale del CSA esprime soddisfazione per il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale di Noto a favore di lavoratori contrattisti, stabilizzati con Legge Regionale nel 2010.

La Giunta, presieduta dal sindaco Corrado Bonfanti, nella seduta del 30 ottobre, ha, infatti, esteso il monte ore lavorative dei 109 dipendenti a tempo indeterminato part – time che, in due tranche, dal 1 dicembre e dal 4 gennaio 2021, presteranno servizio per 34 ore settimanali.
“Un segnale importante” – commenta il CSA – “che condividiamo e per il raggiungimento del quale ci eravamo adoperati insieme ai dipendenti”.
Per la sigla sindacale, in un momento di grave difficoltà economica per il mondo del lavoro e per la società tutta, la delibera approvata dalla Giunta municipale netina, rappresenta una saggia decisione perché consentirà ai dipendenti di ricevere uno stipendio più dignitoso e, “al tempo stesso” – conclude la segreteria provinciale del CSA – “permetterà al Comune di migliorare l’efficienza dei propri uffici e, di conseguenza, la qualità dei servizi al cittadino”.
(foto: archivio siracusa2000 e repertorio internet)

