La storia infinita del Tensostatico di Belvedere, eppure doveva essere consegnato a settembre

Dovevano essere completati entro il primo settembre e dovevano durare un mese ma, siamo al 3 novembre, e il pallone tensostatico di Belvedere non è stato ancora consegnato alla fruizione dei bambini e delle bambine di Belvedere.

A “complimentarsi” con l’Amministrazione comunale è il movimento “Siracusa Protagonista”, con Mauro Basile, Claudio Marino ed il suo leader Vincenzo Vinciullo, che accusano Palazzo Vermexio di “aver fatto distruggere la palestra a causa della loro indolenza, incapacità e ignavia, poi per aver speso i soldi dei siracusani, che potevano essere destinati ad altre finalità, ad esempio ai marciapiedi di via Cavalieri di Vittorio Veneto, i cui finanziamenti, comunque, sono scomparsi, terzo per avere accumulato un ritardo storico”.

Per “Siracusa Protagonista”, l’Amministrazione comunale di Siracusa “si è disinteressata totalmente del problema, tant’è vero che, ad oggi, la palestra-pallone tensostatico, continua ad essere chiusa”.

“Tanti anni fa” – chiosano Vinciullo e Basile – “quando noi la realizzammo di sana pianta, impiegammo molto meno tempo”.

(foto: da sinistra, C. Marino, V. Vinciullo, M. Basile, durante un sit-in dello scorso febbraio)