S.I.M.T. Dario Genovese entra nel Collegio Medico Legale. I complimenti dell’Avis Comunale

Il dott. Dario Genovese è stato eletto in seno al  Collegio Medico Legale Nazionale della S.I.M.T.  Società Italiana di Medicina Trasfusionale e di Immunoematologia, organismo che si occupa degli aspetti medico legali dei casi scientifici.

Un riconoscimento del quale va fiero il presidente dell’Avis Comunale, Nello Mancada che, insieme a tutti i soci, si congratula con il Dirigente della  ImmunoEmatologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Dario Genovese è stato eletto nelle recenti elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e dei due Coordinamenti nazionali, che si sono svolte online il 14 e 15 ottobre.

“Siamo sicuri che l’impegnativo compito affidato al dottor Genovese” – dichiara – “sarà assolto nel migliore dei modi e siamo altresì convinti che questa carica offrirà anche lo spunto per offrire alla realtà associativa siracusana l’opportunità di ospitare eventi di carattere scientifico nella nostra provincia, con particolare riguardo agli aspetti di natura medico legale legati alla medicina trasfusionale”.

(foto: il dott. D. Genovese con un donatore di sangue nella sede dell’Avis Comunale)