Istituto Comprensivo “Brancati”, Istituto Comprensivo “Wojtyla”, Istituto Comprensivo “Costanzo”. Sono questi i primi finalisti del Torneo di Lettura “Attenti al … Libro”, dopo la prima prova che si è svolta questa mattina, in modalità online.

La gara tra le scuole della provincia, promossa dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, giunta alla sua quinta edizione, ha registrato, purtroppo, diverse assenze, poiché molte scuole si trovano con classi in quarantena.
L’augurio di tutti è che, le prossime prove, si possano tenere in presenza, anche se tutto dipende dall’evoluzione della pandemia che, a sua volta, dipende anche dai comportamenti responsabili di ciascuno di noi.
La finale è, comunque, programmata per il mese di aprile, quindi, non ci resta che incrociare le dita e sperare che, in questo arco di tempo, il Covid 19 possa essere definitivamente sconfitto.
Per quanto riguarda la classifica, primo posto per il “Brancati”, con 39 risposte esatte su 54; seconda posizione per il “Wojtyla”, che ha totalizzato 35 risposte esatte su 54; terzo posto per il “Costanzo”, con 34 risposte esatte su 54.
(foto: una delle classi impegnate nella prova online-immagine Biblioteca comunale Siracusa)
© Riproduzione riservata
