Alla Casa della Carità del Santuario, i prodotti alimentari raccolti dagli alunni dell’I.C. “Raiti”

Proseguono le donazioni a beneficio della Casa della Carità della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa che, in queste ore, ha ricevuto un importante gesto di solidarietà dal mondo della scuola.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Raiti”, insieme ai familiari, ai loro insegnanti ed al personale della scuola hanno, infatti, dato vita ad una raccolta di prodotti alimentari che la dirigente dell’Istituto, Angela Cucinotta ha consegnato a don Aurelio Russo, rettore del Santuario.

Anche per questa ennesima opera di Carità, i volontari provvederanno alla sua distribuzione tra le famiglie bisognose.

E sabato 19 dicembre, alle ore 17, in Basilica sarà celebrata la Santa Messa di Natale dei Club Service della città.

Si tratta di una tradizione che risale all’anno del Giubileo del 2000, voluta dall’Inner Wheel, per affidare al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, le famiglie di tutti i soci dei Club Service e pregare per i loro defunti.

Intanto, per il rettore del Santuario, don Aurelio Russo, è arrivato un gradito riconoscimento da parte dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo di Siracusa, che, dalle mani del suo presidente, Valentino De Iesu, gli ha consegnato la tessera di socio dell’ANC.

(foto: i prodotti alimentari donati dall’I.C. “Raiti”. A destra don Aurelio Russo in visita presso la sede dell’ANC)

© Riproduzione riservata