Se c’è una cosa nella provincia di Siracusa che dovrebbe essere evitata è la rottura del dialogo tra il sindacato e una delle più importanti aziende del petrolchimico.
E’ quanto sostiene l’on. Daniela Ternullo che, intervenendo sulla vicenda del rapporto tra organizzazioni sindacali e Lukoil, invita tutti a fermarsi e ragionare.

“Faccio un appello alla proprietà” – scrive la parlamentare regionale di Forza Italia – “affinché programmi investimenti da presentare al ministero per rafforzare l’impegno sul nostro territorio e favorire così il rilancio dell’occupazione”.
Quanto al governo regionale, per l’on. Ternullo, “deve, ma questa volta davvero, considerare una cessione di una parte delle ricchissime accise sui prodotti petroliferi per consentire ai governi regionali di reinvestirli nel medesimo settore”.
Prevalgano, insomma, la ragione ed il buon senso, specie in un momento così difficile e senza precedenti, “perché” – chiosa l’on. Daniela Ternullo – “in gioco c’è il lavoro di tanti padri di famiglia che non possono essere sempre e i soli a pagare”.
(foto: archivio siracusa2000 e repertorio internet. A sinistra, l’on. D. Ternullo)
© Riproduzione riservata
