Melilli. Larga adesione popolare ai test rapidi anti Covid. Scollo: la salute viene al primo posto

I tamponi rapidi su base volontaria, ai quali è stata sottoposta la popolazione di Melilli e delle frazioni di Città Giardino e Villasmundo,  devono essere il punto di partenza per l’avvio di una campagna di sensibilizzazione  e prevenzione a largo raggio, che coinvolga anche il mondo della scuola.

 L’iniziativa, sollecitata dal consigliere comunale Pierfrancesco Scollo, ha fatto registrare una larga partecipazione e ciò sta ad indicare l’esigenza avvertita da tutti, di tutelare la salute collettiva.

Scollo si mette a disposizione dei cittadini e delle forze politiche per individuare percorsi condivisi “per il raggiungimento di tali obiettivi” – scrive – “in un momento molto delicato per tutti noi”.

“Sempre a proposito di prevenzione e salute” – prosegue il consigliere comunale – “aspetto che venga accolta la mia richiesta di distribuire gratuitamente mascherine ai nostri concittadini”.

Scollo rivolge, infine, un pensiero particolare ed un augurio a quanti, tra i suoi concittadini, hanno contratto il Covid 19, sia a chi ha superato la malattia che a chi sta ancora combattendo con questo nemico invisibile.

(foto: repertorio internet. A sinistra, il consigliere comunale P. Scollo)

© Riproduzione riservata