
Un cappello di Babbo Natale sulla tuta bianca e due occhi pieni di speranza e di conforto, dietro l’occhiale protettivo. Così Marika, Corrado e i loro colleghi operatori sanitari si sono presentati, questa mattina, agli occhi dei pazienti ricoverati al Covid center dell’ospedale “Umberto I”, per regalare un po’ di calore, umanità ed allegria a chi, in questo Natale, sta combattendo la sua battaglia contro i virus.
Un momento di festa e di sorrisi con panettoni e bibite, che medici, infermieri, operatori socio sanitari, gli “angeli” del Covid center, hanno voluto condividere con i loro assistiti.

Con l’occasione è stato anche festeggiato il compleanno di una paziente che, come da tradizione ha spento la candelina sulla torta.
“E’ un modo per farci sentire vicini per un Natale così particolare” – commenta il direttore del reparto Malattie Infettive, Antonella Franco – e dimostrare tutto il nostro affetto ai nostri pazienti di cui ci prendiamo cura ogni giorno”. Un gesto di affetto e vicinanza, insomma, per quanti, per via della malattia, non possono sentire il calore dei loro cari.
(foto: alcune immagini della festa al Covid center dell’Umberto I)
© Riproduzione riservata
