Siracusa. Minaccia la ex compagna rivendicando il “Tfr”, stalker 29enne finisce in carcere

Pretendeva del denaro dalla ex compagna a titolo di risarcimento per l’interruzione unilaterale da parte della donna, della relazione sentimentale, una sorta di “Trattamento di fine rapporto”, insomma, e per questo le si è presentato a casa, di notte e nonostante il coprifuoco, sfondando la porta d’ingresso.

Ne è scaturita una accesa discussione ed i vicini, allarmati perché la lite stava degenerando, hanno fatto intervenire i Carabinieri.

Immediatamente sono arrivate sul posto due pattuglie che hanno bloccato l’uomo mentre stava inveendo contro la donna e, poiché continuava a gridare e lanciare minacce, lo hanno dovuto ammanettare per indurlo a darsi una calmata.

Lo stalker in questione è un 29enne di Siracusa, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno e sottoposto all’obbligo di dimora e che, adesso, dovrà rispondere di atti persecutori, tentata estorsione e resistenza pubblico ufficiale.

Nel frattempo, è stato tradotto presso il carcere di Cavadonna.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata