Ragusa. Nasce “Farmacia letteraria”, consulenza per mamma e papà. Un libro come cura

L’Amministrazione comunale di Ragusa, lancia una nuova iniziativa dedicata ai genitori, per offrire consulenza nella scelta dei libri da far leggere ai propri bambini, specie in questo periodo di pandemia, dove il bisogno di vicinanza ed ascolto è maggiore.

Con la collaborazione di due educatrici dell’infanzia, Francesca Aparo e Robertina Nicastro,  nasce, infatti, la “Farmacia letteraria”, dove i libri diventano cura.

20 minuti di consulenza telefonica a disposizione di mamma e papà, durante i quali potranno esporre un’emozione, un particolare vissuto dal bambino e ricevere consigli sui libri da poter prendere in prestito dalla biblioteca.

Il servizio,  all’interno dello spazio di narrazione “Soffiasogno” offerto dalla Biblioteca civica “Verga” di via Zama, è disponibile ogni giovedì dalle 9 alle 18.

“Una ‘Farmacia Letteraria’ in cui le due brave educatrici dell’infanzia Aparo e Nicastro” – dichiara l’assessore comunale alla pubblica istruzione, Giovanni Iacono – “svolgono un ruolo importante che è quello di comprendere i bisogni dei piccoli fruitori del servizio attraverso il dialogo telefonico con i genitori utile per la scelta del libro da proporre”.

Per saperne di più, collegarsi alla pagina Facebook di Soffiasogno.

Per le prenotarsi chiamare i numeri 339 22 22 178  –  339 83 15 819

(foto: dalla pagina FB Soffiasogno)

© Riproduzione riservata