
Il capogruppo del Partito Democratico alll’Ars, Giuseppe Lupo ed il deputato Nello Dipasquale hanno chiesto una riunione della V Commissione “Cultura, formazione, lavoro” dell’Ars, per discutere delle misure da adottare nelle scuole dell’infanzia al fine di evitare i focolai.
Convinti che, nonostante la difficoltà a mantenere il distanziamento fisico tra i bambini, i contagi possono essere limitati adottando idonee misure, i due esponenti del Pd siciliano propongono screening e rigoroso utilizzo del dispositivi di protezione individuale.
“Abbiamo sottolineato” – dicono – “la necessità di fornire mascherine del tipo FFP2 a docenti e personale di assistenza oltre alla esigenza di programmare le vaccinazioni per il personale scolastico delle scuole dell’infanzia e per i docenti di sostegno nel più beve arco di tempo possibile”.
“Intanto – concludono Lupo e Dipasquale – “è urgente predisporre screening e tamponi all’interno delle scuole, attraverso le USCA scolastiche, per prevenire l’insorgere di focolai”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

