
Le tabelle pubblicitarie nel centro storico di Ibla, nel mirino della Polizia Municipale che, su disposizione dell’Amministrazione comunale, nelle prossime settimane, effettuerà controlli a tappeto per verificare il rispetto della normativa in materia.

“L’intervento previsto a Ragusa Ibla” – spiega l’assessore alla polizia municipale e centro storico Ciccio Barone – “fa parte di un piano programmatico dell’Amministrazione comunale in quanto vogliamo, assieme al sindaco Peppe Cassì, anche garantire maggiore decoro alla città”.
Il Comune, comunque, ha dato due settimane di tempo a commercianti ed operatori turistici per rimuovere i cartelloni non in regola, ed evitare, quindi, di pagare la sanzione.
Dal Comune fanno, però, sapere che “qualora gli impianti non in regola non venissero rimossi dalle parti interessate, si procederà d’ufficio alla rimozione e che le spese relative saranno trasmesse alla Prefettura di Ragusa per l’emissione della relativa Ordinanza di ingiunzione di pagamento a carico della ditta proprietaria dell’impianto e del committente”.
Entro il mese di aprile nei punti strategici di Ibla saranno montate apposite strutture, studiate di concerto con la Soprintendenza ai BB.CC. dove le tabelle pubblicitarie avranno una collocazioen certamente più decorosa e ordinata.
(foto: due immagini di Ragusa Ibla -repertorio internet)
© Riproduzione riservata

