
Arrivano i servizi igienici dell’ultima generazione per rendere più accogliente il parcheggio del Molo Sant’Antonio, nell’attesa che possa tornare a pullulare di pullman turistici.
Ad aggiudicarsi la fornitura della nuova struttura autopulente è la lombarda PTMatic per una somma che supera di poco i 120 mila euro.

A pianta rettangolare, largo sei metri x 2 ed alto circa 2 metri e mezzo, il nuovo blocco, rivestito in acciaio inox, contempla due servizi igienici: uno uomo/disabile e una donna/disabile, attrezzato anche con un fasciatoio per infanti.
Queste toilette autopulenti garantiscono il massimo della pulizia e dell’igiene e sono anche dotate di autolavaggio automatico. Durante la pausa notturna sarà, inoltre, garantito un ulteriore ciclo di disinfezione con nebulizzazione.
“L’Amministrazione comunale, anche a seguito alle richieste pervenute dalle guide turistiche e dall’associazione ‘Noi albergatori’” – spiega il sindaco Francesco Italia – “ha scelto di investire in una struttura di ultima generazione a servizio dei cittadini e dei turisti. Il nostro impegno è quello di farci trovare pronti per ospitare al meglio un flusso turistico che speriamo” – conclude – “possa quanto prima avviarsi verso una sua normalità”.
(foto: il blocco toilette del Molo Sant’Antonio)
© Riproduzione riservata

