“Un’azione tanto efferata quanto malvagia quella messa in atto da persone senza scrupoli che vanificano il servizio generoso che docenti e personale scolastico svolgono quotidianamente insieme alla dirigente vicaria”.

Sono parole di condanna quelle del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e dell’assessore alla scuola, Barbara Mirabella, per il furto perpetrato ai danni della scuola “Campanella-Sturzo” di Librino, dove è stato rubato un po’ di tutto, persino le porte e gli infissi, per un danno che si aggira sui 50 mila euro.
“Un danno enorme alla collettività” – dicono Pogliese e Mirabella – “che tuttavia non deve scoraggiare quanti operano in prima linea nell’interesse generale della formazione e della crescita sociale e civile di una parte della città tanto difficile quanto piena di risorse”.
Il sindaco e l’assessore comunale alla scuola invitano i cittadini a non lasciarsi scoraggiare da simili azioni ed auspicano che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla Giustizia i responsabili.
“Le istituzioni sono concretamente vicine” – concludono – “e troveremo il modo nonostante il dissesto finanziario che abbiamo trovato di sistemare la scuola”.
Per l’istituto si tratta del quarto furto nell’arco di un paio di mesi.
(foto: immagine da googlemaps)

