Priolo. “Un augurio di rinascita”, domani tutti alla Riserva Saline a piantare gli alberi

E’ stata battezzata “Tree is Life 2.0 – Un Augurio di Rinascita” l’iniziativa della LIPU, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Priolo, l’Università di Catania, la Fondazione Mava e l’associazione Francese PIM, che si svolgerà domani.

L’obiettivo è quello di fare rinascere la vegetazione della Riserva Saline di Priolo e, per questo, tutti i cittadini sono invitati a partecipare, muniti di guanti e attrezzi da scavo,  per piantare gli alberi messi a disposizione dall’Assessorato regionale Risorse Agricole e Alimentari.

“Non si tratta di un atto prettamente simbolico” – chiarisce il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Biamonte – “ma è anche finalizzato a sensibilizzare e coinvolgere in modo attivo i cittadini, le associazioni e le attività produttive del territorio, attraverso la piantumazione di alberi che saranno di sostegno per il futuro della riserva e dell’intero territorio”.

In ottemperanza alle norme anti Covid, l’attività si svolgerà solo su prenotazione, con ingresso a gruppi ogni 15 minuti, dalle 10 alle 12.

(foto: dalla pagina FB Riserva Saline di Priolo)

© Riproduzione riservata