
E’ stato “La Plaza di Fontane Bianche”, con 679 preferenze, il progetto di Democrazia Partecipata più votato tra gli undici in concorso. Prevede la realizzazione di un campo da skate nella terrazza sopra il parcheggio che ospita la postazione del 118, con un’area giochi e due piattaforme per ospitare eventi e spettacoli.
439 i voti andati al “Recupero del Sacrario dei caduti al Pantheon”, che si è classificato al secondo posto. Terza posizione per “Venti telecamere per le zone marine”, che ha totalizzato 344 voti.
Saranno queste, quindi, le tre idee che saranno realizzate con i 54 mila e 500 euro messi a disposizione. Nel dettaglio i primi due progetti classificati riceveranno 16 mila e 350 euro, mentre al terzo andranno 16 mila euro.
Sono stati in totale 2.923 i voti online, 537 dei quali dichiarati nulli: 55 perché a votare erano stati non residenti a Siracusa e 482 per varie irregolarità.
A questo punto, l’Amministrazione comunale dovrà procedere con l’assegnazione degli incarichi per la realizzazione delle idee vincenti. Contestualmente si lavorerà alla pubblicazione del terzo bando, prevista per fine di aprile.
(foto: immagine da FB – elaborazione siracusa2000)
