Cenere vulcanica. Abbattimento dell’Imu nei comuni danneggiati. PD annuncia interpellanza

Chiedere al governo nazionale la copertura di spesa per compensare l’abbattimento dell’Imu in favore dei comuni della provincia di Catania, danneggiati dalle continue piogge di cenere vulcanica.

E’ quanto intendono fare i deputati del Partito Democratico eletti in Sicilia, Santi Cappellani, Carmelo Miceli, Pietro Navarra e Fausto Raciti, i quali, dopo essersi confrontati con il segretario regionale del partito, Anthony Barbagallo, hanno annunciato la presentazione di una interpellanza.

“Inoltre” – scrivono – presenteremo anche un emendamento in tal senso da inserire nel prossimo decreto ristori”.

Interventi decisamente necessari,  come sostiene Anthony Barbagallo, “anche perché” –  aggiunge – “ad oggi non è arrivato un solo euro ai comuni interessati che continuano a sostenere ingenti spese per la pulizia e ai cittadini che, di tasca propria” – conclude il segretario del PD siciliano – “hanno pulito e conferito la cenere raccolta da balconi, tetti e grondaie”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata