
Dopo le province di Palermo e Ragusa, anche Avola ha inaugurato le sue “panchine gialle” contro la dipendenza da internet e il cyberbullismo. La cerimonia si è svolta questa mattina in piazza Baden Powell, dove sono state montate le panchine, alla presenza di Don Fortunato di Noto, dell’on. Rossana Cannata e, ovviamente, del sindaco, Luca Cannata, che dell’iniziativa è stato il promotore.
Un chiaro messaggio, quello che parte dalla città di Avola, a mettere da parte i telefonini ed il mondo virtuale ed a sedere su quelle panchine per godere di un po’ di aria all’aperto e, soprattutto, per dialogare dal vivo, nel mondo reale.
Presenti in piazza Baden Powell anche l’assessore comunale allo Sport, Luciano Bellomo, il comandante della Stazione dei Carabinieri, il comandante della Polizia Municipale ed un gruppo di giovani che sono soliti ritrovarsi in quella piazza per praticare il basket.
(foto: l’on. R. Cannata con il sindaco L. Cannata, l’ass. L. Bellomo, don F. Di Noto e le altre autorità intervenute all’inaugurazione)
© Riproduzione riservata
