Noto. Corsa clandestina di cavalli, arrivano i Carabinieri e bloccano tutto. 16 denunciati

16 persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Noto per aver partecipato ad una corsa clandestina di cavalli, lungo la Strada Provinciale “Maremonti”, all’alba di sabato.

Intorno alle 4.30, i militari sono riusciti ad impedire l’inizio della gara, intercettando e sanzionando una decina di motociclisti che, come da copione, si  erano schierati ai bordi della carreggiata in attesa dei cavalli.

In realtà, gli organizzatori hanno posticipato di qualche ora, la partenza dei cavalli e, infatti, in pieno giorno gli spettatori-motociclisti sono tornati a bloccare le auto, costringendole a fermarsi. Tra quelle auto, però, c’era anche l’auto civetta dei Carabinieri che si è posta al centro della carreggiata a sirene spiegate, generando il fuggi fuggi generale Nel frattempo sono arrivate altre pattuglie dell’Arma e, così, 16 partecipanti alla corsa clandestina sono stati identificati e denunciati.

I Carabinieri hanno anche sequestrato un cavallo che, adesso, è in cura presso i veterinari. Organizzatori e corridori sono stati sanzionati per violazione delle norme anti covid.

(foto: l’intervento dei Carabinieri)

© Riproduzione riservata