Diario della pandemia. Nel week-end “open day” AstraZeneca, vaccino senza prenotazione

Continuano a salire i contagi in Sicilia che oggi raggiungono quota 1.384 su circa 27 mila e cinquecento tamponi processati. L’incremento, rispetto al dato di ieri è di 25 unità, con un +2 nelle terapie intensive, dove il numero dei ricoverati sale a 176. I pazienti che, nelle ultime 24 ore, non ce l’hanno fatta sono 10.

Intanto la Sicilia ha raggiunto il milione di vaccinati contro il covid e per dare una accelerata alla campagna di vaccinazione con AstraZeneca, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha dato disposizioni all’assessorato alla Salute di promuovere un “open day”  in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione.

il report di oggi 13 aprile 2021

Questo fine settimana, da venerdì a domenica (ore 8-22), sarà, quindi, possibile ricevere la somministrazione della dose anche senza la prenotazione, purchè si rientri nel target AstraZeneca, cioè dai 60 anni di età in su.

“Chiedo la collaborazione di tutti” – dice Musumeci – “dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima”.

(foto: il presidente della Regione, N. Musumeci)

© Riproduzione riservata