E’ stata scritta la parola “fine” alla vicenda dei maiali che pascolavano sulla pubblica via, nel rione Mazzarrona, e che, per mesi, hanno fatto discutere, allarmare, incuriosire ed indignare l’opinione pubblica, non sono nel quartiere.

Le immagini di quei suini in composta fila indiana sui marciapiedi, o sdraiati al sole sul prato delle rotatorie erano, ormai, diventate virali sui social e, paradossalmente, sono state anche veicolo di attrazione, soprattutto per i bambini. Una situazione, comunque, inusuale per una città civile, alla quale la Questura, nel pomeriggio di ieri, ha posto fine.
I suini, che nel frattempo, sono diventati 17, sono stati, infatti, sequestrati, caricati su un mezzo attrezzato per il trasporto di animali ed affidati ad una ditta specializzata.
Durante l’operazione, che si è svolta sotto l’occhio curioso di decine di passanti, gli agenti hanno denunciato un uomo di 62 anni ed hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria, il reato di maltrattamento di animali a carico di ignoti.
(foto: l’arrivo delle Volanti della Polizia)
© Riproduzione riservata

