
La sezione siracusana “Filippo Cosentino MAVM” dell’Associazione Nazionale Carabinieri, darà il proprio contributo volontario alla campagna di vaccinazione, collaborando con l’Asp 8 nell’accoglienza degli utenti all’Umberto I ed all’hub dell’Urban center.
Questa mattina è stato messo nero su bianco, con la firma dello specifico protocollo, sottoscritto nella sede dell’azienda sanitaria, tra il presidente dell’ANC, brigadiere capo Valentino De Ieso, ed il direttore sanitario dell’Asp 8, Salvatore Madonia.

Presenti una rappresentanza della sezione siracusana dell’Associazione dei Carabinieri in congedo, il direttore Affari Generali dell’Asp 8, Lavinia Lo Curzio, ed il coordinatore provinciale della Rete Civica della Salute, Andrea Romano.
Così come stabilito nel protocollo, l’Associazione Carabinieri in congedo metterà a disposizione una trentina di volontari, in possesso delle idoneità tecniche e pratiche, tutti regolarmente iscritti al Gruppo di volontariato e coperti da polizza assicurativa, che si alterneranno in turni.
I volontari si occuperanno del rilascio di informazioni all’utenza e non avranno compiti sanzionatori o repressivi.
(foto: da sinistra, il dott. S. Madonia, il brigadiere capo, V. De Ieso, la dott.ssa L. Lo Curzio)

