Siracusa. In trasferta da Avola a Siracusa per rubare in un supermercato, acciuffati

Ancora un caso di “ladri trasfertisti” acciuffati dai Carabinieri e finiti agli arresti domiciliari. Si tratta di due uomini ed una donna, tutti di Avola e con precedenti penali, che, a bordo di una automobile presa a noleggio, si erano spostati a Siracusa, per “alleggerire” gli scaffali di un supermarket della zona nord della città.

In particolare, i tre “trasfertisti” aveva fatto incetta di liquori e cosmetici, utilizzando una tronchesina per rimuovere il dispositivo anti taccheggio, ma non si erano accorti di essere stati notati dagli addetti alla sicurezza che avevano già chiamato il 112.

All’arrivo della gazzella dei Carabinieri i tre avevano già finito il lavoro ed avevano guadagnato al fuga, ma sono stati intercettati ed inseguiti fino a quando, vedendosi braccati, hanno tentato di liberarsi della refurtiva gettandola dal finestrino.

Tentativo risultato vano perché sono stati raggiunti ed arrestati. La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

(foto: un’immagine registrata dal sistema di videosorveglianza)

© Riproduzione riservata