“Amoris Laetitia”. In Cattedrale celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Lomanto

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia ha organizzato, per le ore 18 di domani, una celebrazione eucaristica in Cattedrale, che sarà presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.

L’iniziativa nasce in occasione dell’anno di riflessione su “Amoris Laetitia”, voluto da Papa Francesco, per meditare sul tema della famiglia, sui cambiamenti che ha subìto, e valorizzare l’amore del matrimonio.

Al termine della Santa Messa saranno proposte alcune testimonianze sul tema, con gli interventi di mons. Maurizio Aliotta (presidente della commissione diocesana “Amoris Laetitia”), dei coniugi Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro (direttori dell’Ufficio diocesano della Pastorale familiare), di don Giuseppe Gurciullo (vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico metropolitano) e di Salvo Sorbello (presidente del Forum delle Associazioni familiari della provincia di Siracusa).

La celebrazione sarà ripresa dalle telecamere del Centro Televisivo Diocesano e trasmessa in diretta sui canali social dell’arcidiocesi di Siracusa, oltre che sulle televisioni private della città e sui giornali online.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata