
Di nuovo in salita la curva dei contagi in Sicilia che, appena ieri, aveva dato qualche speranza di miglioramento, segnando una netta flessione rispetto ai numeri alti che giravano da quasi una settimana.
Oggi la voce “incremento”, sul report quotidiano del Ministero della Salute, è tornata, purtroppo, a quattro cifre: 1.095 su 25.451 tamponi, il che significa che è salito anche il tasso di positività: 4,3%.
Scende il numero delle vittime (21) e sale quello dei ricoveri ordinari (+4) così come quello delle terapie intensive (+2)
Se la provincia di Palermo, con il capoluogo ancora in “zona rossa”, continua a detenere il primato dei contagi (344), non scherza nemmeno la provincia di Catania, che registra 301 nuovi positivi.
Tutte a due cifre, invece, le altre province siciliane: Messina (96), Siracusa (95), Agrigento (82), Caltanissetta (75), Ragusa (48), Trapani (45) ed Enna (9).
Proseguirà, intanto, anche per tutta la giornata di domani l’”Open weekend” AstraZeneca, per le vaccinazioni senza prenotazione destinate ai cittadini dai 60 ai 79 anni.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
