
“Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il Governo regionale a chiedere una data certa per la ripresa delle attività in sede di Conferenza delle Regioni”.
Lo dice l’on. Daniela Ternullo, prima firmataria della mozione a sostegno del settore eventi e wedding, praticamente fermo dall’inizio della pandemia.
La parlamentare melillese ha anche chiesto che le risorse previste nel Decreto Sostegni a beneficio del comparto, vengano incrementate, perché “i ristori attuali” – sottolinea – “sono appena sufficienti a pagare bollette e fornitori”.
“Oltre 15 mesi senza una reale prospettiva sono sfiancanti” – prosegue l’on. Ternullo – “la Sicilia, per vocazione turistica e per location, prima della crisi era tra le mete più gettonate per matrimoni e altri eventi privati”.
Nel 2019, il fatturato superava, infatti, il miliardo di euro.
“Ecco perché” – conclude la parlamentare – “è fondamentale dare certezze all’intera filiera, sia in termini di date che di pronta liquidità da investire per la ripartenza”.
(foto: la parlamentare regionale, D. Ternullo)
Riproduzione riservata

