
“Abbiamo voluto omaggiare tutto il personale dell’Urban Center di Siracusa con il nostro miele più prezioso, il miele di timo, considerando che quest’anno è una stagione dove la produzione sarà bassissima a causa dei cambiamenti climatici, un piccolo gesto con cui vogliamo ringraziare chi ogni giorno ci sta consentendo di tornare ad una vita normale”.

Così ha dichiarato, questa mattina, Vincenzo Parlato, sindaco di Sortino, durante la donazione di vasetti di miele, a medici, infermieri, amministrativi e volontari del centro vaccinale dell’Urban Center di via Bixio.
Una scelta non casuale perché il primo cittadino di Sortino ha precisato che ha voluto scegliere l’hub del capoluogo, “proprio per dare importanza, e la nostra comunità è molto sensibile a questo, all’attività e al sacrificio di quanti ci stanno permettendo di superare questa pandemia”.
La consegna del miele è avvenuta alla presenza del manager dell’Asp 8, Salvatore Lucio Ficarra, del coordinatore del centro vaccinale dell’Urban Center, Antonino Micale, e, in rappresentanza del Comune di Siracusa, dell’assessore alla Protezione civile, Sergio Imbrò.
(foto: da sinistra, l’ass. S. Imbrò, il sindaco di Sortino, V. Parlato, il d.g. dell’Asp 8, S.L. Ficarra, il coordinatore dell’hub, A. Micale)
© Riproduzione riservata
