
Con il graduale, e prudente, ritorno alla normalità, anche la Pro Loco di Solarino ha voluto adoperarsi per tornare a svolgere in maniera ordinaria il proprio ruolo, superando quel metodo “a distanza”, che ha caratterizzato gli eventi del Natale e del Carnevale.
“Quest’anno” – annuncia la presidente Antonella Calafiore – “abbiamo unito due idee, quella del Cinema all’aperto (che la Pro Loco propone da anni) e quella del Parroco della nostra Chiesa Madre, Padre Luca, intenzionato ad organizzare dei cineforum”.
Dalla sinergia tra Pro Loco e Parrocchia di San Paolo Apostolo, nascono, così i cineforum estivi, che saranno patrocinati dall’Amministrazione comunale.
Quello inaugurale si svolgerà giovedì 24 giugno, alle ore 20.30, presso la Villa comunale. “La Parola” sarà il tema del dibattito, che sarà moderato da don Luca Saraceno ed al quale prenderanno parte il prof. Santo Burgio, dell’Università degli Studi di Catania, ed il dott. Giuseppe Lissandrello, psicologo-psicoterapeuta.
I cineforum, fanno sapere dalla Pro Loco, si terranno, invece, all’Anfiteatro “Balistreri” del Museo Etnologico. Le date saranno rese note prossimamente.
(foto: il Municipio di Solarino)
© Riproduzione riservata