
Con l’arrivo dell’estate, i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno incrementato il numero delle pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, che controllano la zona costiera da Avola a Portopalo, allo scopo di prevenire i furti a danno dei villeggianti.
Nell’ambito di tali attività, i militari hanno denunciato ben due volte un topo d’appartamento, ritenuto responsabile di almeno due furti in altrettante villette.
In ambedue i casi è stata preziosa la collaborazione dei cittadini, nella fattispecie dei turisti, che hanno fatto la segnalazione al 112. L’uomo è stato bloccato la prima volta sulla Strada Statale 115 a bordo di un furgone dove è stata rinvenuta merce di provenienza furtiva ed è stato denunciato a piede libero.
Appena 24 ore dopo, è tornato all’attacco, stavolta in una villetta presa in affitto da una coppia di turisti che, però, lo hanno individuato.
Raccolta la segnalazione ed il racconto dei due testimoni, i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione e lo hanno denunciato per la seconda volta.
(foto: repertorio Carabinieri)
© Riproduzione riservata
