Noto. Il Comune dichiara guerra ai piromani, in campo anche i droni per scovarli

L’amministrazione comunale di Noto ha predisposto un presidio fisso delle squadre antincendio della Protezione Civile Avcn, nell’ex scuola di San Corrado di Fuori, che avranno in dotazione i droni per il controllo del territorio fino a Noto Antica e Cava Grande.

All’indomani dell’ennesimo rogo che ha  distrutto ettari di bosco nel vallone tra contrada Baronazzo e contrada Lenzavacche, Palazzo Ducezio dichiara, dunque, guerra ai piromani.

“E’ necessario alzare il livello di attenzione e presenza nel territorio” – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – “ed evitare che si possa continuare ad agire indisturbati distruggendo l’ambiente naturale e mettendo a repentaglio la vita delle persone”.

Il Comune di Noto, insomma, sta facendo la sua parte, ma per sconfiggere il “cancro”, è necessario che tutti, istituzioni, associazioni e cittadini, facciano la loro.

(foto: uno dei droni in dotazione alla Avcn)

© Riproduzione riservata