I ragazzi di “Controvento Summer Camp”, progetto di inclusione sociale promosso dalla Controvento onlus, sono stati in visita a Palazzo degli Elefanti, dove li ha accolti il sindaco della città, Salvo Pogliese.

Con il primo cittadino anche Giuseppe Castiglione, presidente del Consiglio comunale, il presidente dei festeggiamenti Agatini, Riccardo Tomasello, alcuni professionisti dell’equipe impegnata nel progetto, Nino Marchi e Simone Pedicone.
“Siamo lieti” – dichiara Pogliese – “di accogliere nel palazzo di città un gruppo di giovani che, grazie all’impegno di professionisti seri e appassionati, sta svolgendo con grande partecipazione e importanti riscontri una serie di attività che hanno tra gli obiettivi principali l’inserimento, l’integrazione e soprattutto” – conclude – “l’inclusione e l’autonomia”.
“Controvento Summer Camp”, nel periodo 14 giugno – 31 luglio, intende, infatti, proporre attività psicoeducative e ricreative nel campo dell’autonomia, rivolte a ragazzi sopra i 13 anni con disabilità intellettiva, affiancati da tutor esperti del settore.
I giovani ospiti hanno, poi, conlcluso la loro esperienza in Comune, effettuando una visita guidata nelle sale di Palazzo degli Elefanti.
(foto: il sindaco, S. Pogliese con i giovani del progetto e gli accompagnatori)
© Riproduzione riservata
