Pandemia. Vola il tasso di positività in Sicilia, 6,9% contro l’1,9% nazionale. 404 i nuovi casi

Sfiora il 7% il tasso di positività in Sicilia che, nelle 24 ore precedenti, ha totalizzato 404  nuovi casi di covid, su 5.832 tamponi processati. Una impennata paurosa (6,9%), se si pensa che nella regione, solo pochi giorni fa, l’incidenza dei contagi era di poco superiore al 2%. E che, oggi il tasso di positività in Italia è dell’1,9%.

Probabilmente non ci sarà una nuova “zona gialla” o, comunque, non ci saranno nuove restrizioni, perché la politica non può permettersi di perdere il consenso, quindi si stanno cambiando i parametri di valutazione, ma ciò non toglie l’unico dato oggettivo: il virus sta galoppando e bisogna stare, davvero, tutti con gli occhi bene aperti, perché qui stiamo rischiando veramente lo sterminio.

Al momento, la Sicilia è la seconda regione in Italia per nuovi contagi, alle spalle del Lazio, con Palermo che detiene il primato: 67 nuovi positivi in 24 ore.

Gli altri casi di covid sono distribuiti tra Ragusa (63), Agrigento (59), Catania (44), Siracusa (28), Trapani (28), Enna (21) e Massina (18).

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata