Milo. Teatro-circo e musica nel programma dell’estate 2021 firmata Comune/ArchiDrama

E’ iniziata sabato, ed è stato già un successo, “Musikaten, echi di Milo”, rassegna musicale  promossa dall’Amministrazione comunale e dall’associazione ArchiDrama, con il suo presidente Alfio Zappalà.

Concerto inaugurale, in piazza Municipio, è stato quello del “Càlamus Clarinet Ensemble”, formato da musicisti siciliani del Conservatorio di Musica “Bellini” di Catania, e diretto dal maestro Carmelo Dell’Acqua.

il sindaco di Milo, A. Cosentino

La rassegna proseguirà il 21 luglio, alle ore 21 e 30, con  “The time of game, the game of time”,  (Eolian Trio, con Carmelo Dell’Acqua, al clarinetto, Francesca Taviani, al violoncello, e Rossella Giordani, al pianoforte); il 25 luglio con  “Giada acustic trio” (voce, tastiera, percussioni e violino); il 10 agosto  con “Boss and Friends” (Giulia Marletta alla voce, Ivana Torrisi al piano, Francesco Ferrara, alla chitarra, Orazio Spoto al violino). Tutti in concerti si svolgeranno in piazza Municipio e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Venerdì prossimo avrà inizio anche  l’altra rassegna, quella dedicata al teatro-circo,  che animerà l’estate a Milo. “CuccurucucU’”,  organizzata ancora una volta da ArchiDrama, con la direzione artistica di Alfio Zappalà e Valerio Sardella,  in collaborazione con il Comune di Milo, che sarà ospitata dall’”anfiteatro Lucio Dalla”.

“Queste due rassegne” – spiega il sindaco Alfio Cosentino – “segnano l’inizio di una proficua collaborazione con Alfio Zappalà, che è una persona molto preparata e seria”.

Nonostante le restrizioni ed i mille problemi legati alla pandemia, insomma, anche quest’anno, come sottolinea l’assessora comunale al Turismo,  Francesca Strano, “grazie al contributo delle associazioni presenti nel territorio siamo riusciti a realizzare un programma estivo”.

“Questo” – aggiunge – “testimonia la straordinaria passione e l’amore per la nostra comunità e soprattutto la voglia di ritornare sul palcoscenico per fare vivere momenti di spensieratezza al nostro pubblico”.

una scena dello spettacolo “Il Secondo Elemento” di Marco Ape

Tra gli appuntamenti nel cartellone della rassegna “CuccurucucU’”,  quello con Alex Russo e il suo  “Circo a Palla” e con Marco Ape e il suo  “Il Secondo Elemento”, che si esibiranno l’11 agosto.   

Si comincia  venerdì 23 luglio, alle 20.45,  con “Mr. Sardella Show” ed  “Alla ricerca della bolla perduta”, due spettacoli messi in scenda dalla “Compagnia Joculares”.

(foto: il Càlamus Clarinet Ensamble)

© Riproduzione riservata