Siracusa. 49 medici non vaccinati sospesi dall’Ordine, Madeddu: le regole si rispettano

“Il medico che può e non si vaccina è un pessimo esempio per la società. Le regole si rispettano, così come le indicazioni della comunità scientifica accreditata, altrimenti è meglio cambiar mestiere.

Vaccinarsi non è solo un atto di attenzione per la propria salute, ma anche un dovere civico e una necessaria tutela che ogni medico deve garantire ai propri pazienti e assistiti”.

Lo sostiene il presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, che ha firmato il provvedimento di sospensione per 49 medici iscritti all’Albo di Siracusa, i quali non si sono ancora sottoposti a vaccinazione anti covid.

153 inizialmente i nominativi compresi nell’elenco che l’Asp 8, ai sensi della Legge 76/2021, ha trasmesso all’Ordine dei Medici che, a sua volta, ha avviato gli opportuni accertamenti.

Nel frattempo, però in molti si sono immunizzati, ad eccezione dei 49 per i quali, adesso, è scattata la sospensione fino al 31 dicembre, con il divieto di espletare il lavoro sia da medico dipendente che da libero professionista.

Ovviamente, la sospensione sarà revocata nel momento in cui i medici dovessero vaccinarsi.

(foto: il presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Siracusa, A. Madeddu)

© Riproduzione riservata