Catania. Domani il “Premio Luigi Maina”, per perpetuare il ricordo del “Commendatore”

Prima edizione del Premio “Luigi Maina”, domani alle ore 20.30, al centro fieristico Le Ciminiere di viale Africa a Catania,  istituito per rendere omaggio ad un personaggio amato da tutti, al suo amore per Catania e per la festa di Sant’Agata, che ha gestito per oltre trent’anni.
L’iniziativa è  promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, con la collaborazione della Città Metropolitana di Catania e del Comune di Catania.
L’attore Michele Placido, il cantautore siciliano Giovanni Caccamo e Giuseppe Blandini, collaboratore di lungo corso del “Commendatore”  Maina e cerimoniere del Comune.
Questi i premiati che riceveranno il riconoscimento dalle mani del sindaco Salvo Pogliese, dell’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, e del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione.
Obiettivo del Premio, come ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese, “è soprattutto quello di perpetuare la memoria di Luigi Maina nello sviluppo sociale, turistico ed economico della Città con un’iniziativa che ogni anno, in agosto, premierà personalità che si sono distinte nel campo dell’arte, della cultura, della cinematografia e dell’amore per la festa di Sant’Agata”.
La serata sarà presentata da Salvo la Rosa. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti con prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica premioluigimaina@gmail.com.
(fotocopertina: il centro fieristico Le Ciminiere)

© Riproduzione riservata