E’ Marina di Ragusa la location scelta dal Pd siciliano per la Festa dell’Unità, che si svolgerà il 26 e 27 agosto tra la “Rotonda sul mare” la “Terrazza sul porto” e la delegazione comunale.
PNRR, Infrastrutture, politiche europee al diritto al lavoro e beni culturali, alcuni dei temi che saranno affrontati nelle tavole rotonde e nei vari dibattiti, dove si discuterà anche di emergenza incendi, sistema rifiuti e sanità, con particolare riferimento alla pandemia.

Oltre ai deputati regionali, con il capogruppo Giuseppe Lupo, alla due giorni di Marina di Ragusa saranno presenti anche esponenti nazionali del Pd, come Francesco Boccia, Caterina Chinnici, e Paola De Micheli, i segretari regionali delle Organizzazioni Sindacali, Leoluca Orlando ed il presidente della Fondazione Caponnetto, Giuseppe Antoci.
“E’ stato un anno molto complicato” – dichiara il segretario del Pd siciliano, Anthony Barbagallo – “le emergenze sono diverse e riguardano diversi ambiti. Poco è cambiato nella sanità” – aggiunge – “nulla o quasi è stato fatto per erogare aiuti ai settori più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia. Di questo” – conclude Barbagallo – “gran parte della responsabilità è da attribuire a Musumeci e al suo governo”.
E proprio al segretario regionale saranno affidate le conclusioni della Festa dell’Unità, venerdì 21 agosto.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

