Sarà Mons. Salvatore Burrafato, parroco di Maria S.S. del Rosario di Pedalino, a presiedere la celebrazione eucaristica, questa sera alle 19, nella cattedrale di San Giovanni Battista, dove si sta svolgendo il Novenario che porterà alla festa in onore del patrono della città e della Diocesi di Ragusa.

Un’occasione di grazia, come ha detto il Vescovo, Mons. Giuseppe La Placa, “che ci è data per confermarci nell’amore di Dio e nella sequela di Gesù Cristo, l’Agnello immolato che toglie il peccato del mondo”.
Mons. La Placa ha anche invitato i fedeli a vivere questa festa, condizionata dalla pandemia, come una “forte esperienza di unità e coesione sociale”.
Anche oggi, intanto, i devoti potranno accendere la torcia davanti al simulacro di San Giovanni Battista, nel giardino di corso Vittorio Veneto.
Ricordiamo, infine, che tutte le funzioni religiose sono trasmesse sulla pagina Facebook della Cattedrale e su Radio Karis.
(foto: il simulacro di San Giovanni Battista. A destra il giardino della cattedrale di corso Vittorio Veneto. Immagine e contributo ai testi di Salvo Bracchitta)
© Riproduzione riservata

