69,07%. Questo il dato della raccolta differenziata nel territorio comunale di Gravina di Catania, riferito al mese di luglio. Una percentuale che conferma e premia l’impegno dell’Amministrazione comunale, il cui obiettivo, come ribadisce il sindaco Massimiliano Giammusso, “è quello di potenziare ancora i controlli e contrastare con ogni mezzo l’inciviltà di alcuni che ancora si ostinano a non conferire correttamente”.

A proposito delle bollette Tari, che i cittadini stanno ricevendo in questi giorni, il sindaco chiarisce che si tratta dell’importo totale dovuto per l’anno 2021.
“Vorrei ancora una volta sottolineare” – aggiunge – “che per il quarto anno di fila, nonostante l’aumento generalizzato delle tariffe di acqua, luce, gas e dei costi del servizio di gestione dei rifiuti nella misura del 17%, l’importo della tariffa a Gravina di Catania resta uguale”.
L’Amministrazione comunale, insomma, ce la sta mettendo tutta per non gravare ulteriormente sul bilancio delle famiglie, ma è chiaro che anche i cittadini devono fare la loro parte, rispettando le regole e conferendo i rifiuti nelle modalità stabilite dai regolamenti.
(foto: repertorio internet. A destra il sindaco M. Giammusso)
© Riproduzione riservata

