Melilli. Pulizia straordinaria nelle contrade periferiche. Carta: combattere le cattive abitudini

Sono in corso a Melilli alcuni importanti interventi di pulizia ambientale, per la rimozione delle tante micro discariche che, bontà degli “sporcaccioni”, proliferano  nonostante i controlli. 

Margi, Pianetti, Mezzamontagna, Terramara, Cannizzoli e Carrubba alcune delle contrade interessate dalle bonifiche che, oggi, hanno riguardato anche un’area alle porte di Sortino che, però, fa parte del territorio di Melilli.

Era stato lo stesso sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, con spirito di collaborazione, a fare la segnalazione a Palazzo Crescimanno.

Senza la collaborazione dei cittadini, però, ogni intervento di pulizia disposto dall’Amministrazione comunale diventa inutile e, per questo, il sindaco Giuseppe Carta rilancia l’invito  a rispettare l’ambiente e il decoro urbano. “

Confidiamo nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini” – ribadisce – “per combattere le cattive abitudini e favorire il ripristino della legalità”.

Intanto sia Giuseppe Carta a Melilli che Vincenzo Parlato a Sortino, assicurano che le rispettive polizie locali intensificheranno i controlli anche con il posizionamento delle foto trappole per stanare e sanzionare gli “sporcaccioni”.

(foto: il sindaco G. Carta con un operatore durante i lavori di bonifica ambientale)

© Riproduzione riservata