Aci Castello. Ok anche dalla Giunta alla richiesta di acquisizione del bene “Lido dei Ciclopi”

La Giunta Comunale di Aci Castello ha approvato la delibera con la quale l’Amministrazione chiederà all’Agenzia Nazionale per la Gestione dei Beni Confiscati alla Mafia di trasferire il “Lido dei Ciclopi” al patrimonio comunale.

La delibera, che segue quella del Consiglio comunale, comprende anche il business plan che verrà valutato dal Consiglio Direttivo dell’Agenzia Nazionale per la Gestione dei Beni Confiscati alla Mafia.

Il progetto prevede anche la quantificazione dei costi per la realizzazione del passaggio pedonale e ciclabile in linea con le previsioni del piano regolatore, in conformità alla volontà popolare.

L’intenzione è quella di organizzare attività didattiche ed educative per il mondo della scuola, per i residenti e per i turisti, con la collaborazione dell’Università, dell’ AMP “ “isola dei Ciclopi”, del Cutgana “Isola Lachea” e delle associazioni culturali no profit del territorio comunale.

Per la gestione del “Lido dei Ciclopi”, sarà costituita una società in house, così come stabilito in sede di Consiglio comunale.

(foto: il “Lido dei Ciclopi”)

© Riproduzione riservata