Anniversario Lacrimazione. Domani sera recita del Santo Rosario nel piazzale del Pantheon

Anche quest’anno, in concomitanza con le celebrazioni per il 68.mo Anniversario della Lacrimazione, la comunità parrocchiale di San Tommaso al Pantheon, si riunirà domani sera alle 21,  per la recita del Santo Rosario alla Madonna delle Lacrime.

Tra la parrocchia e la Madonna che ha pianto Lacrime umane c’è, infatti, un legame che nasce lo stesso giorno in cui ha avuto inizio l’evento prodigioso in casa degli sposini Iannuso.

La Comunità del Pantheon fu la parrocchia che, per prima, organizzò un pellegrinaggio verso la casa divia degli Orti la domenica del 6 settembre 1953 ed il parroco dell’epoca, Mons. Giuseppe Bruno fu delegato dalla Curia arcivescovile a comporre e guidare la commissione scientifica, con la presenza di medici autorevoli del tempo, per valutare la composizione di quelle Lacrime.

Il parroco, don Massimo Di Natale, tenendo viva una tradizione che si è ripetuta ogni anno, invita i fedeli a partecipare, ovviamente nel rispetto delle misure di sicurezza per la prevenzione dei contagio. Il momento di preghiera si terrà nel piazzale antistante il Pantheon.

(foto: il piazzale del Pantheon)

© Riproduzione riservata