Mostre. Rosa Pianeta presenta i suoi dipinti, “Coltelli e Spose”, storie di donne e di violenza

Sarà inaugurata oggi alle 18, nel foyer del Teatro comunale di Siracusa, “Coltelli e Spose”, la mostra di Rosa Pianeta che, come si intuisce dal titolo, racconta di donne e di violenze che, troppo spesso, sono costrette a subire.

Attrice di fama nazionale, da sempre impegnata nel sociale, autrice e conduttrice a RadioRai ( i più attenti la ricorderanno anche ottima intrattenitrice nelle radio private di Siracusa), Rosa Pianeta è anche presidente onorario dell’associazione “Astrea – in memoria di Stefano Biondo”, con la quale ha organizzato tantissimi eventi di solidarietà.

La mostra di oggi  mette a disposizione del pubblico delle stampe dipinte a mano e le donazioni saranno devolute ad Astrea, per aiutare le donne in difficoltà.

“Conoscere Rosa Pianeta” – dichiara Rossana  La Monica, presidente di Astrea – “è stato un dono che ha arricchito me personalmente e l’associazione”.

Relatrice all’inaugurazione sarà l’avvocato Daniela La Runa,  presidentessa del Centro Antiviolenza Ipazia. 

La mostra sarà visitabile fino alle ore 22 di lunedì 30 agosto.  Per l’ingresso, che è a titolo gratuito, sarà necessario esibire il green pass.

(foto: un primo piano di Rosa Pianeta. A destra l’artista dipinge davanti alla sede di Astrea)

© Riproduzione riservata