Il Comune di Scicli sempre più verso il titolo di “comune più longevo d’Italia”, con una nuova centenaria che, in verità, ha raggiunto il secolo già dal 5 aprile scorso, ma che ha festeggiato l’evento sabato sera.

Ad aggiungere il suo nome e cognome all’elenco dei centenari sciclitani è la “zia Nina”, al secolo Giovanna Camponero che ha spento le fatidiche cento candeline, nella villetta di Bruca.
Festa rigorosamente a sorpresa, organizzata dai familiari che, a loro volta, hanno avuto la sorpresa di trovare il sindaco Enzo Giannone dietro al cancello.
Il primo cittadino di Scicli non ha voluto, infatti, mancare ai festeggiamenti della sua concittadina, per condividere con parenti ed amici il brindisi augurale e la torta rigorosamente al gusto mandarino, il preferito da “zia Nina”.
Personaggio amatissimo al quartiere San Nicolò, dove ha sempre risieduto e dove ha visto crescere generazioni di sciclitani, la signora Giovanna Camponero, ha vissuto da nubile e mostra ancora tanta energia e vitalità da fare invidia alle donne più giovani.
(foto: “Zia Nina” con il sindaco E. Giannone)

