
Oggi i fedeli siracusani vivranno l’ultimo dei quattro giorni celebrativi del 68.mo Anniversario della Lacrimazione, il cui tema è la “Giornata della famiglia” e che, questa sera, vedrà un evento nell’evento.
Al termine della Solenne Celebrazione delle ore 19, sul sagrato della Cripta, l’arcivescovo metropolita di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, riceverà, infatti, il pallio, simbolo del legame con il Papa, dalle mani del Nunzio Apostolico in Italia, mons. Emil Paul Tscherrig, che presiederà l’ultima Solenne Celebrazione. L’animazione, anche questa sera sarà a cura della “Schola Cantorum Madonna delle Lacrime“, diretta dal maestro Giulio Mirto.
Al termine, come da tradizione, l’arcivescovo Lomanto reciterà l’Atto di Affidamento della città e dell’Arcidiocesi alla Madonna delle Lacrime.
L’ultima giornata di celebrazioni si è aperta alle 8, con la Santa Messa nella Casa del Pianto di via degli Orti di san Giorgio. Altre Sante Messe in Basilica alle 8.30, 10, 11.30 (Santo Rosario) e 12.
Anche stasera su siracusa2000 e sul canale youtube lacrimedamore, diretta streaming alle ore 19.
(foto: un momento della Solenne Celebrazione di ieri sera, presieduta da mons. Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento)
© Riproduzione riservata

