Giarratana. “Calaforno rinasce”, iniziative per la ricostruzione del parco distrutto dall’incendio

Una passeggiata simbolica al parco forestale di Calaforno, per vedere da vicino i danni provocati dall’incendio che lo scorso 11 agosto ha distrutto il polmone verde gli Iblei.  L’iniziativa è dell’associazione “Giarratana on the WAY” ed è programmata per domenica 19 settembre.

Per la partecipazione non  è previsto alcun pagamento di biglietto ma, considerata lo scopo, cioè la raccolta fondi per la ricostruzione del parco, si accettano donazioni, a partire da una somma minima di 10 euro.

Tutti coloro che intendono dare il proprio contributo ( e ci si augura possano essere in tanti ), potranno presentarsi il giorno dell’escursione, in piazza Grande, a Giarratana, alle ore 8.30 per l’iscrizione.

Gli organizzatori raccomandano di indossare abbigliamento da trekking, perché ci sarà da camminare lungo i percorsi (distrutti) del parco e munirsi di scorta d’acqua. La camminata, comunque, non presenta particolari difficoltà, quindi, è idonea anche per i bambini.

Ovviamente non dimentichiamo che siamo in piena pandemia, pertanto, bisognerà rispettare le regole anti covid, a cominciare dalla mascherina e dall’igienizzante nello zaino.

Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo giarratana.ontheway@gmail.com o telefonare ad uno dei seguenti numeri 338 27 56 871  –  339 24 35 563  –  334 19 21 160.

Per contribuire all’iniziativa “Calaforno rinasce”, indipendentemente dalla partecipazione alla passeggiata del 19 settembre, è possibile effettuare donazioni tramite bonifico bancario all’IBAN

IT73P0503684460CC121249419 – intestato all’associazione culturale Giarratana on the WAY, specificando nella causale Calaforno Rinasce-donazione.

(foto: le immagini del rogo che ha distrutto il parco)

© Riproduzione riservata