
E’ stato visitato dai veterinari, e le sue condizioni di salute sono buone, il cane che, suo malgrado, è stato protagonista di una brutta avventura, essendo scivolato dentro un invaso d’acqua, quello che dalle nostre parti si chiama “gebbia” e che viene usata per la raccolta dell’acqua per irrigare i campi. E’ accaduto questa mattina nelle campagne di Lentini.
A salvargli la vita ed a tirarlo fuori da quella che sarebbe potuta diventare la sua tomba, sono stati i Vigili del Fuoco del Distaccamento locale che, come tutti i loro colleghi d’Italia, quando si tratta di salvare vite, siano esse umane o animali, sono sempre presenti e tempestivi, con la professionalità e l’impegno, che li contraddistingue.
Giunti sul luogo, si sono accertati delle condizioni dell’animale che, sia pur spaventato, era, comunque, lucido, poi hanno recuperato una pedana e una metallica rigida e l’hanno lanciata in acqua, per permettergli di aggrapparsi.
Una sorta di salvagente, insomma, che ha funzionato. Il cane è stato, così, ripescato, messo in sicurezza, rifocillato e consegnato ai veterinari.
D’ora in avanti, certamente, starà ben alla larga da vasche, rubinetti e fontane varie!
(foto: alcuni momenti del recupero del cane)
© Riproduzione riservata

