Catania. L’arcivescovo Salvatore Gristina positivo al Covid, condizioni non preoccupanti

E’ sotto costante monitoraggio medico mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, risultato positivo al Covid. Lo riferisce una nota, a firma del vicario generale, mons. Salvatore Genchi.

“Le sue condizioni di salute” – rassicura – “sono nella norma e non destano particolari preoccupazioni”.

Pochi giorni fa, mons. Gristina, ha partecipato al Corso di Esercizi Spirituali che si sono svolti a Nicolosi presso la Domus Seraphica.

 Come da protocollo, l’Asp di Catania ha proceduto a sottoporre a tampone tutti i partecipanti all’incontro, compresi coloro che si occupano della casa di accoglienza e gli esiti sono tutti negativi.

Lo scorso 1 settembre, mons. Salvatore Gristina è stato presente, insieme a tutti i vescovi di Sicilia, al Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, in occasione dell’ultimo giorno di celebrazioni per il 68.mo Anniversario della Lacrimazione.

“Affidiamo alla materna intercessione della Beata Vergine Maria, a Sant’Agata ed al Beato Card. Dusmet il nostro Arcivescovo” – scrive mons. Genchi – “auspicando una pronta guarigione perché possa presto riprendere l’esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana”.

(foto: mons. S. Gristina al Santuario Madonna delle Lacrime)

© Riproduzione riservata