
Ancora un risultato negativo per il Città di Siracusa che, dopo la sconfitta nella gara di esordio del Campionato, a Taormina, oggi è stato battuto in casa dal Carlentini. 3-2 il finale.
A portare in vantaggio la squadra ospite, Carbonaro che, al 37.mo minuto del primo tempo, approfitta di un errore di Giordano e batte il portiere Ferla.
Immediata la reazione degli azzurri, oggi in maglia bianca e, dopo 5 minuti, arriva il pari: un gran destro a giro di Montagno, che si infila all’angolino alto. Rete da applausi per l’attaccante del Città di Siracusa ma la gioia dura poco perché, al 48.mo, il Carlentini trova l’occasione per il raddoppio e, stavolta, è Scapellato che batte in diagonale l’estremo difensore Ferla.
Il 2-2 per i padroni di casa porta la firma di Pepe, al 23.mo della ripresa poi, sul finale, espulsione del portiere azzurro per fallo su Caruso e, sfruttando la superiorità numerica, il Carlentini fa propria la partita.
E’ Carbonaro che mette a segno il suo secondo gol della giornata e regala alla sua squadra la gioia di uscire vittoriosa dal “De Simone”.
Asd Città di Siracusa: Ferla, Puzzo, Midolo (11’ st Pepe), Schisciano, Giordano, Costa, Montagno, Fichera, Melluzzo (36’ st Papa), Sciacca, Magro. All. Regina
Asd Carlentini: Sanfilippo, Spampinato, Quaranta, Caruso (27’ st Basile), Tornatore, D’Arrigo, Carbonaro, Lanza (30’ pt Leotta) (21’ st Intravia), Sangiorgio, Scapellato D. (21’ st Caruso) , Scapellato F. (45’ st Crisci). All. Serafino.
Arbitro: Abou di Milano. Assistenti: Grasso di Acireale e Saracino di Ragusa.
Reti: 37’ pt e 42’ st Carbonaro, 42’ pt Montagno, 48’ pt Daniele Scapellato, 23’ st Pepe.
Note: Gara a porte chiuse. Ammoniti Carbonaro, Melluzzo, Magro, Quaranta, Tornatore, Fichera. Espulso Ferla. Recupero 4’ e 4’
(foto: un’azione della gara Città di Siracusa-Carlentini)
